L’azienda Agricola dei Serrilli si trova in Puglia, sul promontorio del Gargano, in una contrada denominata Calderoso per via del suo microclima particolarmente caldo, e produce olio extravergine d’oliva da più di 150 anni (precisamente dal 1855!). Gli olivi (molti sono secolari) si trovano a circa 200 metri di altitudine e sono orientati sulla direttrice nord-sud. I Serrilli raccolgono le olive quando ancora non sono totalmente mature, e le moliscono entro sei ore nel frantoio aziendale di ultima generazione, in grado di lavorarle senza aggiungere acqua durante l’estrazione. L’olio così ottenuto mantiene integro il suo contenuto di antiossidanti ed è caratterizzato da un livello di acidità molto basso.

Qui su Ammuìna trovate due dei loro monovarietali, la coratina (dal sapore intenso e amaro, la più ricca di polifenoli, da usare a crudo su insalate, verdure e patate bollite, legumi), e l’ogliarola garganica (dal sapore medio, adatta a carni bianche e a chi preferisce un olio più leggero anche sulle verdure) e un blend dei monovarietali miscelati con olive colte dalle piante “impollinatrici” e quelle a doppia attitudine (da olio e da mensa), bilanciati in modo da ottenere un olio leggero e adatto alle fritture.

Con la tessera del pasto nudo avete il 10% di sconto su tutto ciò che vendono; se ancora non l'avete cliccate qui: la riceverete via mail in men che non si dica :-)

Le spese di spedizione nel territorio italiano sono di 13 euro fino a 26 kg, 26 euro da 26 Kg a 52 Kg, 39 euro da 52 Kg a 78 Kg. Ogni singolo ordine non può superare i 78 Kg. In questo caso, o per spedizioni al di fuori del territorio italiano, vi preghiamo di scrivere direttamente a: andrea@serrilli.com. 

Serrilli consegna in 5 giorni lavorativi; di solito gli ordini vengono spediti il lunedì.

Scroll To Top