Copertina flessibile – 03 giugno 2009
di Michael Pollan (Autore), G. Luciani (Traduttore)
Ultimo articolo in magazzino
Disponibile dal:
Nel "Dilemma dell'onnivoro" Michael Pollan aveva smontato il pranzo che ci apparecchiamo ogni giorno, dimostrando che cosa realmente contenga, a dispetto di quanto dicono le etichette. In questo libro, che amplia e conclude il precedente, Pollan va oltre, demolendo una credenza particolarmente pericolosa e ormai diffusissima, e cioè che a renderci più sani e più belli non siano tanto le cose che mangiamo, quanto le sostanze che le compongono.
Nel mondo immaginato dai nutrizionisti, ricorda Pollan, anziché perdere tempo a sbucciare e fare a spicchi le arance basterebbe assumere una quantità equivalente di vitamina C. Ma accade invece che gli stessi nutrizionisti mettano improvvisamente al bando le componenti della dieta che fino a poche settimane prima avevano presentato come irrinunciabili, e che per paradosso gli Stati Uniti, cioè il paese più ossessionato di qualsiasi altro dal terrore di mangiare qualcosa che fa male, o di non mangiare ciò che fa bene, si siano dati il modello alimentare più malsano e patogeno fin qui conosciuto.
Il rimedio? Sarebbe semplice, sostiene Pollan: non mangiare nulla che la nostra nonna non avrebbe mangiato. In altre parole, cibo, meglio se poco, e meglio ancora se verde. Sarebbe semplice, cioè, se non sconvolgesse il credo dell'industria più potente e insostituibile al mondo, quella agroalimentare. Che, come dimostrano le violentissime polemiche già suscitate da questo libro alla sua uscita, non intende arrendersi neppure all'evidenza senza combattere.
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.
Edizione in brossura, copertina flessibile - 160 pagine, formato: 22.6x24.0 cmdi Sonia Piscicelli (Autore)
La mia cucina integrale in 100 ciotole vegan. Edizione in Brossura, copertina flessibile - 296 pagine, formato: 19.3x25.3 cmdi Valentina Goltara (Autore)
Comfort food vegetale. Edizione in Brossura, copertina flessibile - 256 pagine, 150 foto a colori, 100 ricette, formato: 19.3x25.3 cmdi Carla Leni (Autore)
Edizione in Brossura, copertina flessibile - 128 pagine a colori, formato: 17x25.3 cmdi Romina Coppola (Autore)
200 deliziose ricette vegan. Edizione in Brossura, copertina flessibile - 352 pagine, formato: 19.3x25.3 cmdi Sharon Gannon (Autore)
Ricette 100% veg, semplici e gustose, che fanno bene a noi, agli animali e al nostro pianeta. Edizione in Brossura, copertina flessibile - 272 pagine, formato: 19.3x25.3 cmdi Manuel Marcuccio (Autore)
Ricette 100% veg per la colazione per il brunch per la merenda e per lo spuntino di mezzanotte. Edizione in brossura, copertina flessibile - 192 pagine a colori, formato: 19.3x25.3 cmdi Manuel Marcuccio (Autore)
Il manuale vegan perfetto per atleti, appassionati e sportivi dilettanti. Edizione in brossura a colori, copertina flessibile - 272 pagine, formato: 18.5x23.5 cmdi Fabrizio Bartoli (Autore)
Edizione in Brossura, copertina flessibile - 256 pagine a colori, formato: 19,3x25,3 cmdi Romina Coppola (Autore)
Copertina flessibile – 27 ago 2014di Michael Pollan (Autore), I. C. Blum (Traduttore) Compralo su Amazon
Copertina flessibile – 03 aprile 2013di Michael Pollan (Autore), L. Civalleri (Traduttore) Compralo su Amazon
Un'introduzione all'agricoltura naturale.Copertina flessibile – 01 agosto 2004di Masanobu Fukuoka (Autore), G. Pucci (a cura di, Traduttore), M. Borgato (Illustratore) Compralo su Amazon
Nutrizione e funzioni organiche. Copertina flessibile – 23 set 2004di Domenica Arcari Morini (Autore), Fausto Aufiero (Autore), Anna D'Eugenio (Autore) Compralo su Amazon
Bioterapia Nutrizionale®: l'applicazione pratica. Copertina flessibile – 24 feb 2005di Domenica Arcari Morini (Autore), Anna D'Eugenio (Autore), Fausto Aufiero (Autore) Compralo su Amazon
Alimenti, ricette e preparazioni curative per migliorare la qualità della vita. Copertina flessibile – 15 mar 2010di Domenica Arcari Morini (Autore), Angelica Agosti (Autore) Compralo su Amazon
Dalla diossina agli OGM: storia di una multinazionale che vi vuole bene. Copertina flessibile – 2009di Marie-Monique Robin (Autore) Compralo su Amazon
I rischi mortali nascosti in quello che mangiamo. Copertina flessibile – 19 set 2012di Marie-Monique Robin (Autore), B. Amato (Traduttore), M. Schianchi (Traduttore) Compralo su Amazon
Alimenti, ricette e preparazioni curative per migliorare la qualità della vita. Copertina flessibile – 1 nov 2009Federica Del Guerra (Autore) Compralo su Amazon
Per vivere in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda è fondamentale seguire i ritmi della luna. Copertina flessibile – 31 ott 2003di Johanna Paungger (Autore), Thomas Poppe (Autore), L. Palici Di Suni (Traduttore) Compralo su Amazon
75 mudra di guarigione. Copertina flessibile – 27 nov 2001di Kim Da Silva (Autore) Compralo su Amazon