L’azienda agricola biologica di Valentina, la Masseria Rocco, è nata nel 2008 e si trova a San Giovanni Rotondo, sul Gargano, in provincia di Foggia. Produce principalmente olio extravergine d’oliva biologico (e condimenti a base del suddetto, con olii essenziali ed estratti naturali) e lo imbottiglia in lattine di metallo, che preservano l’olio dalla luce, mantenendo intatte vitamine e antiossidanti. Queste bottigliette, molto carine, hanno un tappo versatore a scomparsa che dosa molto bene l’olio e impedisce l’effrazione, cioè che qualcuno possa svuotarle, riempirle con olio scadente e rivenderle. La lattina è molto più leggera della bottiglia (e quindi costa di meno se deve essere spedita). Da un certo momento in poi Valentina ha deciso di creare un’azienda che oltre ai propri prodotti vendesse anche prodotti biologici delle aziende limitrofe alla loro; e così che è nata Vianova.

Oltre all’olio e ai condimenti, Vianova vende olive verdi e nere, in vasetto, in salamoia, farcite e condìte; molti tipi di paté, conserve per preparare bruschette e antipasti, o da mangiare tal quali (carciofi alla griglia, YUM!), pomodori secchi “perinos”, e alcuni tipi di pasta.

Con la tessera del pasto nudo avete il 5% di sconto su tutto quello che vedete in questa pagina; se ancora non l'avete cliccate qui: la riceverete via mail in men che non si dica :-)

In questo negozio le spese di spedizione costano 9 euro fino a 10 chili, 15 euro dai 10 ai 25 chili, 22 euro dai 25 ai 50 chili, 34 euro dai 50 ai 100 chili, 50 euro dai 100 ai 150 chili. Oltre i 150 chili, o per spedizioni fuori dal territorio italiano scrivete direttamente all'azienda per avere una quotazione. Vianova consegna in 3/5 giorni lavorativi.

Scroll To Top