Le 400 vacche felici del caseificio Santa Rita, fondato nel 1964, pascolano su prati di montagna polifiti, sull’Appennino Modenese, tra i 600 e gli 800 metri di altitudine; vengono curate solo con omeopatia e fitoterapia, e appartengono tutte a piccole aziende agricole a conduzione familiare che si trovano nelle immediate vicinanze del caseificio. Questo è molto importante ai fini della lavorazione del formaggio, perché il latte meno viaggia prima di essere trasformato e meglio è (e infatti il caseificio ha avuto una marea di riconoscimenti per il lavoro che svolge).

Una decina di anni fa il caseificio ha accolto tra le sue fila anche un tipo di vacca in via di estinzione, la Bianca Modenese, presidio Slow Food.

Su Ammuìna potete acquistare il loro pregiatissimo Parmigiano Reggiano di Bianca Modenese, confezionato sottovuoto, scegliendo tra la pezzatura da un chilo e quella da mezzo chilo, e tra 4 diverse stagionature.

Con la tessera del pasto nudo avete il 10% di sconto su tutti i tipi di parmigiano; se ancora non l'avete cliccate qui: la riceverete via mail in men che non si dica :-)

In questo negozio la spedizione costa 11,94 euro fino a 13 kg; dai 13 ai 26 kg costa 15,39 euro; oltre i 26 kg e in generale da maggio a fine settembre (a causa del caldo, che rovinerebbe la qualità del formaggio) la spedizione viene effettuata con corriere refrigerato (33,28 euro). Santa Rita effettua le spedizioni normali il lunedì, quelle refrigerate il mercoledì.

No products at this time.

Scroll To Top