Simone Sabaìni è un teorico (e un pratico!) dello slow living; ho parlato entusiasticamente di lui e della sua cioccolata di Mòdica qualche tempo fa qui sul Pasto Nudo; se volete conoscere meglio lui e il suo lavoro leggetevi l'intervista che gli ha fatto Loretta nella sua rubrica dedicata al cioccolato.

Il suo motto è: prenditi il giusto tempo e goditi ogni cosa. Simone ha inventato il “Sabadì”, un nuovo giorno della settimana in cui si rallenta, si riflette sulle cose veramente importanti, ci si concentra sulla qualità della propria vita e ci si gode le piccole cose
Simone al cioccolato non aggiunge grassi, aromi, essenze, additivi di alcun genere; lo lavora a freddo, usa materie prime biologiche ed equo-solidali, e molte sono anche presìdi Slow Food. È riuscito a mantenere prezzi umani eliminando i tempi morti, e, cosa che non guasta, il cioccolato è buonissimo (il mio preferito in assoluto è quello al sale, yum).


Qui su Ammuìna trovate le sue tavolette di cioccolato di Modìca rivisitato (le sue qualità sono state  stabilizzate, rendendolo così apprezzabile finalmente anche a chi non vive in Sicilia), quelle “funzionali”, la sua interpretazione di cioccolata in tazza, i suoi straordinari napolitains (piccole tavolettine monodose di cioccolata che di solito si servono con il caffè), che ha battezzato “gli zuccheri”, perché sono fatti tutti con lo stesso cacao (il cacao Nacional fino de Aroma Arriba Superior Summer) ma con 3 tipi di zuccheri diversi (e cambiano tantissimo, ve lo dico per averli provati), più uno totalmente in purezza, senza alcun tipo di zucchero, i suoi meravigliosi torroni, disponibili di solito nelle stagioni più fresche, e dulcis in fundo le pazzesche caramelle con miele di ape nera sicula e olii essenziali biologici.

Con la tessera del pasto nudo avete il 5% di sconto su tutti i suoi prodotti; se ancora non l'avete cliccate qui: la riceverete via mail in men che non si dica :-)

In questo negozio le spese di spedizione sono gratuite per acquisti oltre i 39 euro; sotto questa cifra la spedizione costa 9 euro. Sabadì consegna in 48/72 ore.

Scroll To Top