Emilio Giannelli e la sua famiglia sono i titolari di una torrefazione un po’ particolare nel panorama italiano: ho avuto l'emozione di vedere nascere la loro linea biologica (e fairtrade), e ho anche seguìto nella loro sede una dimostrazione del processo di tostatura del loro caffè, e uno dei loro interessantissimi corsi di degustazione (organizzato dall’INEI), durante il quale ho imparato che il caffè di scarsa qualità non ha solo un cattivo sapore, ma può causare addirittura problemi seri allo stomaco, mal di testa, batticuore e avere altri effetti tutt’altro che piacevoli.

Siccome il caffè coltivato biologicamente proviene da piccole coltivazioni, non è facile ottenere sempre la stessa qualità. I Giannelli hanno avuto molte difficoltà a trovare la miscela di semi giusta (che alla fine hanno creato con chicchi che arrivano dal Nicaragua e dal Messico), e a trovare poi il grado di tostatura adatta a *quel* tipo di chicchi (la tostatura è una delle chiavi per la buona riuscita del caffè).

Qui su Ammuìna potete acquistare il loro meraviglioso caffè biologico in vari formati; trovate chicchi, cialde e polvere di caffè. Per i romani che prima di comperarlo avessero voglia di provarlo dal vivo, è possibile degustarlo nella splendida Casina del Lago, immersa nel bel mezzo di Villa Borghese.

Con la tessera del pasto nudo avete il 5% di sconto su tutti i formati di caffè; se ancora non l'avete cliccate qui: la riceverete via mail in men che non si dica :-)

In questo negozio le spese di spedizione sono gratuite per acquisti oltre i 50,00 euro; sotto questa cifra i costi di spedizione costano mediamente 9,00 euro, ma possono variare in base a peso e volume. La Torrefazione Paranà consegna in 3/5 giorni lavorativi.

No products at this time.

Scroll To Top