Questa bellissima azienda umbra coltiva grani antichi duri e teneri (Timilìa, Gentilrosso, Iervicella, Verna, Solìna e altri), e li fa macinare a pietra per ottenere ottime farine, in purezza oppure miscelate tra loro appositamente per vari tipi di pane, per la pizza e così via. L’azienda ha anche una splendida trattoria (che ovviamente si rifornisce dall’orticello dell’azienda) dal nome affascinante: “La Locanda di Colle Ombroso” (menzionata anche nella Guida delle osterie d’Italia di Slow Food!).

Qui su Ammuìna, oltre alle farine, trovate la loro pasta, in vari formati, di Senatore Cappelli e Timilìa, i ceci e la farina di ceci, la farina grossa e fine di mais ottofile, le loro marmellate di ortaggi adatte ai formaggi e ai bolliti, e dulcis in fundo, la birra artigianale fatta con i loro grani.

Janas macina il grano un po' per volta, per avere prodotti sempre freschi e vivi. Può capitare che qualcosa esca temporaneamente dal catalogo, ma di solito è di nuovo disponibile in un paio di settimane. Come tutte le piccole aziende non hanno scorte infinite, e quindi in qualche caso bisognerà aspettare il prossimo raccolto.

Con la tessera del pasto nudo avete il 5% di sconto su tutto ciò che vedete esposto; se ancora non l'avete cliccate qui: la riceverete via mail in men che non si dica :-)

In questo negozio la spedizione costa 8,2 euro fino a 3 kg, 9,19 euro da 3 a 10 kg, 10,94 euro da 10 a 20 kg, 14,03 euro da 20 a 30 kg,  20,20 euro da 30 a 50 kg,  26,61 euro da 50 a 70 kg, e 36,80 euro dai 70 ai 100 kg. Janas consegna in 3/5 giorni lavorativi.

Scroll To Top