Ceci biologici

Ceci biologici nostrali piccoli.

Questo prodotto non è più disponibile

1,99 € tasse incl.

I ceci sono un alimento prevalentemente proteico in aggiunta alla vasta gamma di vitamine e sali minerali.

La presenza abbondante di Magnesio e Folato, porta benefici al cuore e alla circolazione sanguigna, abbassando la possibilità di infarto. Mentre la presenza di acidi grassi insaturi, meglio conosciuti come Omega 3, abbassano i livelli dei grassi nel sangue: del cosiddetto "colesterolo cattivo" e dei trigliceridi, prevenendo di conseguenza le malattie degenerative come l'ipertensione e arterosclerosi.

Il cece è uno dei più antichi tra i legumi e la varietà di cece piccolo, più colorito e saporito, proviene dall'oriente.

In Italia era molto in uso nel periodo dell'impero romano e nel medioevo, quando fu denominato la "carne dei poveri", per il notevole sostentamento nutritivo che apportava.
Successivamente, con il benessere economico è diminuita la richiesta, e il consumo si è sempre più spostato verso le proteine animali, soprattutto la carne.

Oggi visti i risultati di cattiva salute, che lo smoderato consumo di carne ed altre proteine animali in generale hanno provocato, si è rivalutato molto questo legume delle altre proprietà nutritive e salutari, insieme a altri legumi anch'essi apportatori di proteine vegetali: un ottima alternativa alle proteine animali.

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Ceci biologici

Ceci biologici

Ceci biologici nostrali piccoli.

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati

Scroll To Top