Farina di grani teneri

Farina biologica di grani teneri antichi macinata a pietra, tipo 1

2,05 € tasse incl.

Il grano tenero di varietà antiche presenta tutte le caratteristiche e i vantaggi dei grani antichi, quindi valori nutrizionali più alti, percentuale di glutine più bassa, sapore più intenso e gradevole.

Sono varietà che venivano usate in passato prima che le sementi fossero manipolate e selezionate dando origine alle nuove varietà moderne che rendono molto in termini di produttività e costi, ma vengono meno in qualità e nutrimento, e questo spesso a scapito della nostra salute.

Generalmente i grani teneri, rispetto ai grani duri, sono più indicati per la realizzazione di prodotti da forno che presentano la necessità di una soddisfacente lievitazione, come il pane, biscotti e dolci in generale.

Ogni anno, con l'aiuto del Prof. Ceccarelli e della Rete dei Semi Rurali, l'azienda sperimenta diverse combinazioni nella coltivazione del grano, introducendo nuove varietà o modificandone la disposizione, per ottimizzarne la sinergia. Per questo, e per il loro approccio artigianale che si basa sulla sensibilità acquisita e sull'esperienza, la loro miscela di farine non è mai identica.

La farina biologica di grani teneri antichi Floriddia è, per lo più, una miscela selezionata delle varietà Solina, Frassineto, Abbondanza, Verna, Andriolo, con una piccola percentuale di Gentilrosso

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Farina di grani teneri

Farina di grani teneri

Farina biologica di grani teneri antichi macinata a pietra, tipo 1

Scrivi una recensione

Prodotti Correlati

Scroll To Top