Sonia e Rosario Floriddia sono in assoluto i primi produttori con cui abbiamo stretto un legame attraverso il pasto nudo; che dire, li amo svisceratamente.

La loro azienda biologica è a filiera chiusa, cioè coltivano (in uno dei territori più belli d'Italia, tra San Gimignano, Pisa e Volterra) grani teneri e duri di antiche varietà, e li macinano a pietra in azienda conservando il prezioso germe di grano che nelle farine raffinate di solito viene perso. Hanno anche un loro pastificio (costruito con materiali ecocompatibili) un laboratorio di trasformazione, e un forno a legna, e oltre ai cereali coltivano legumi e preparano panebiscotti e altre cose buone con le loro farine. Tutti i prodotti vengono confezionati in azienda.

Qui su Ammuìna, oltre alle loro farine, trovate la buonissima pasta, in vari formati, i legumi, e i loro dolcetti (ce ne sono anche tre varietà vegane, quindi senza uova e burro); tutto ovviamente senza conservanti.

Con la tessera del pasto nudo avete il 5% di sconto su tutto ciò che vedete esposto; se ancora non l'avete cliccate qui: la riceverete via mail in men che non si dica :-)

In questo negozio la spedizione costa 9 euro fino a 12 kg, 12 euro da 12 a 50 kg, 16 euro dai 50 ai 100 kg. L'azienda Agricola biologica Floriddia spedisce mediamente in 2 giorni, salvo indisponibilità di uno più prodotti; il corriere impiega in media 3 giorni dalla spedizione; per i piccoli centri e le zone più difficili da raggiungere sono necessarie circa 48 ore.

Scroll To Top