A dispetto di quanto potrebbe sembrare dal nome, all'azienda agricola Ferrari, che si è meritata due medaglie d'oro al World Cheese Award del 2014 e del 2015, non si allevano macchine rosse e velocissime, ma vacche felici e spensierate che se per caso si ammalano vengono curate con rimedi omeopatici e tanta luce del sole.

L'azienda è certificata biologica (perché non tutto il bio è fuffa, come tanti sostengono), e trovandosi in quel dell'Emilia Romagna, e precisamente a Vezzano sul Crostolo, è nella posizione perfetta per produrre un buonissimo Parmigiano Reggiano, cagliato naturalmente senza sodio benzoato (che di solito viene usato come conservante nel caglio), e invecchiato su tavole di legno, senza seccatura meccanica.

Qui su Ammuìna potete acquistare il loro Parmigiano Reggiano fatto utilizzando esclusivamente metodi tradizionali con il latte biologico prodotto in zona collinare dalle loro mucche, che pascolano libere su prati stabili e polifiti. Potete scegliere tra la pezzatura da un chilo e quella da mezzo chilo, confezionate sottovuoto.

Con la tessera del pasto nudo avete il 10% di sconto su tutto ciò che vedete esposto; se ancora non l'avete cliccate qui: la riceverete via mail in men che non si dica :-)

In questo negozio la spedizione con mezzo coibentato (da inizio primavera a inizio autunno) costa 30 euro. Oltre i 70 kg conviene effettuare l'ordine suddividendolo in due acquisti separati, o concordare la spedizione con loro. Ferrari bio consegna in 3 giorni lavorativi; gli ordini vengono spediti il lunedì e il mercoledì.

I prezzi che vedete in questo negozio sono promozionali, Ferrari bio ha deciso di lasciarli invariati fino a primavera per invogliarvi a provare il loro parmigiano. Approfittatene!

Scroll To Top