Paolo e Marco Barbera hanno un meraviglioso agrumeto (qui sul loro sito trovate un sacco di foto) a Ribera, nei pressi di Agrigento. Le arance e tutti gli altri agrumi (mandarini, clementine, limoni e pompelmi) non subiscono nessun tipo di trattamento di sintesi; i “pasionari”, come li chiamo io, risolvono eventuali problemi con tecniche colturali naturali, e, al limite, lanci di insetti utili.



Se siete su Facebook potete seguire tutto ciò che succede nel loro agrumeto (e da quest’anno anche nel loro oliveto!) sul loro profilo, dove raccontano con tante foto come sta andando la coltivazione, le fasi di raccolta e spedizione dei prodotti, e in generale tutto quello che fanno.



Insieme a loro c’è Kiko, che cura tutti gli aspetti tecnici e di marketing dell’azienda; tanto per confermare il fatto che i contadini ormai sono tutt’uno con le nuove tecnologie, e le usano perfettamente, non solo per lavorare ma anche per comunicare il loro lavoro. Un fulgido esempio dei “contadini 2.0” :-)



Con la tessera del pasto nudo avete il 5% di sconto su tutto ciò che vendono; se ancora non l'avete cliccate qui: la riceverete via mail in men che non si dica :-)




In questo negozio le spese di spedizione sono comprese nel prezzo dei prodotti. I Contadini per passione consegnano in 5/7 giorni lavorativi.

Scroll To Top